Diamo notizia che l’organizzazione del Premio Letterario Nazionale “La Rosa d’Oro” del 2022, giunto alla sua undicesima edizione, ha nominato presidente di giuria Giancarlo Restivo.

Le dichiarazioni dell’autore: “Un onore far parte della giuria del Concorso Nazionale di Poesia “La Rosa d’Oro” 2022 nell’alveo della manifestazione IncontrArti. Il compito di giudicare se vi sono tracce di vero in uno scritto e di condividerlo, è responsabilità che portiamo tutti, comunque, ogni giorno!”

Giancarlo Restivo È autore indipendente di narrativa, fumetti e poeta pluripremiato a livello nazionale e internazionale (primo posto al Campionato Italiano di Poesia 2021).

Autore del romanzo “il Destino nelle Sue mani” che è stato Bestseller Amazon nel 2021 nella sezione Fantasy Cristiani ed ha ricevuto l’onorificenza di Opera con attestazione di merito al Premio internazionale Michelangelo Buonarroti. Scritto che nel 2022 è divenuto inoltre, insieme al suo seguito “Le prime luci. Il racconto dell’esilio del mondo” Bestseller Google 2022.

L’autore pubblica successivamente l’opera teatrale “Fino alla fine della Fede”, pubblicata a fine aprile 2022 contenente i componimenti poetici “Nulla e perduto” (premio Penna d’Oro della letteratura italiana 2021), “Il combattente” (premio nazionale La Rosa d’Oro 2021) nonché alcune canzoni contenute nell’Anthology premiata con il Sanremo Music Award nel 2018 che già nei primi giorni di uscita è divenuta Bestseller Amazon entrando nella Top10 dei Fantasy Cristiani e nella Top20 dei Classici e Allegorie Cristiane Amazon.

Inoltre, è autore nell’ambito musicale come cantautore e compositore di colonne sonore. In quest’ultimo ambito è stato vincitore del Sanremo Music Award alla carriera nel 2018.

Qui il bando del concorso: https://www.facebook.com/robertodue.coro/posts/pfbid02M8Jfg9a3H591fA9GzbdoqAJc5yE4RGdyEgGZgjsyGp616F4kVwPWDKzvekHM9jBJl

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.