A sorpresa, in anticipo, ecco su AMAZON la novella: Il Destino di Fatima e del Sacro Graal!

Ambientata nel XII secolo, questa novella d’avventura segue le vicende della leggenda di Don Gonçalo Hermingues, il Traga-Mouros, eroico condottiero e cavaliere-poeta al servizio di Alfonso I, il Conquistatore. Dopo aver sconfitto i Mori nella decisiva battaglia di Ourique, Gonçalo ottiene in premio la mano della bellissima principessa moresca Fatima, figlia dell’emiro di Alcazar, a condizione che si converta al cristianesimo.

Tuttavia, la loro unione è breve e travagliata: Fatima sta per morire prematuramente, e Gonçalo, disperato, chiede ai Templari la reliquia del Graal nella speranza di salvarla. Nonostante i suoi sforzi, la principessa non guarisce, e Gonçalo decide di ritirarsi divenendo un cavaliere Templare e dedicandosi ad una vita di preghiera e penitenza a difesa dell’abbazia cistercense di Alcobaça.

Il Graal, però, scompare misteriosamente depredato da uomini misteriosi, dando inizio a una serie di avventure e intrighi che porteranno i personaggi attraverso lotte, tradimenti e sacrifici alla scoperta dell’ambita reliquia, mentre il ricordo dell’amore perduto tra Gonçalo e Fatima continuerà ad influenzare le loro vite.

Il Destino di Fatima e del Sacro Graal è un’affascinante storia di amore, sacrificio e coraggio, che mescola leggenda e storia, portando il lettore in un viaggio emozionante nel cuore del Portogallo medievale.

Questa novella si innesta nella più ampia narrazione fantasy storica della trilogia letteraria “Il Destino nelle Sue mani – SAGA”. È ambientata nel medesimo universo narrativo, anche se avrà pochi rimandi e potrà essere guastata in maniera a sé stante.

Giancarlo Restivo è una figura versatile con competenze in vari campi, tra cui l’arte visiva, la musica e la scrittura. Ha vinto il primo premio al Campionato Italiano di Poesia nel 2021 ed è l’autore della trilogia di successo “Il Destino nelle Sue mani”.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *