Pubblichiamo un estratto dall’introduzione del romanzo “il Destino nelle Sue Mani” in uscita il 13 ottobre 2017.
Ricordiamo che è un romanzo/saggio di cui è stata scritta la colonna sonora (qui un anticipo).
Il 4 settembre è stato pubblicato un video singolo de “il Corsaro nero”, brano tratto dalla tracklist della saoundtrack disponibile qui.
Visualizza il booktrailer qui
Qui l’estratto dall’introduzione:
“Questo libro, un Thriller-fantasy direi, è stato un grande impegno, scritto nei ritagli di tempo tra famiglia e lavoro. Ho accettato questa sfida, la mia quotidiana lotta con me stesso, principalmente per tre ragioni. La prima: un’irrefrenabile inquietudine che mi lascia insonne in tante notti, un cuore mai pago che mi rende iperattivo. Una seconda ragione è quella di poter far conoscere ai miei figli e alle persone che amo quello che di vero ho misteriosamente incontrato nella vita e che l’ha resa una grande avventura, alla mia maniera un po’ bohème. Come se un bambino contento del regalo ricevuto, preso dalla voglia di raccontare a tutti quanto è bello, lo facesse scrivendo una lettera.
La terza è quella di poter raccontare, in una storia di fantasia, ciò che mi colpisce dell’esperienza cristiana e dell’epica contenuta nella sua teologia escatologica. Un’epica eroica e paradossale. Paradossale, perché piena di immagini astratte e profezie millenarie, ma che poi uno scopre essere sempre ben piantate per terra, tanto da parlare al cuore dell’uomo con un realismo mai scontato. Eroica, perché mai fine a se stessa, ma vi si ritrova sempre come unico scopo quello della salvezza di ogni singolo uomo, buono, cattivo o a metà.”
Presto altre anticipazioni.
Staff