Giancarlo Restivo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Pubblichiamo un estratto dall’introduzione del romanzo “il Destino nelle Sue Mani” in uscita il 13 ottobre 2017.

Ricordiamo che è un romanzo/saggio di cui è stata scritta la colonna sonora (qui un anticipo).

Il 4 settembre è stato pubblicato un video singolo de “il Corsaro nero”, brano tratto dalla tracklist della saoundtrack disponibile qui.

Visualizza il booktrailer qui

Qui l’estratto dall’introduzione:

 

“Questo libro, un Thriller-fantasy direi, è stato un grande impegno, scritto nei ritagli di tempo tra famiglia e lavoro. Ho accettato questa sfida, la mia quotidiana lotta con me stesso, principalmente per tre ragioni. La prima: un’irrefrenabile inquietudine che mi lascia insonne in tante notti, un cuore mai pago che mi rende iperattivo. Una seconda ragione è quella di poter far conoscere ai miei figli e alle persone che amo quello che di vero ho misteriosamente incontrato nella vita e che l’ha resa una grande avventura, alla mia maniera un po’ bohème. Come se un bambino contento del regalo ricevuto, preso dalla voglia di raccontare a tutti quanto è bello, lo facesse scrivendo una lettera.
La terza è quella di poter raccontare, in una storia di fantasia, ciò che mi colpisce dell’esperienza cristiana e dell’epica contenuta nella sua teologia escatologica. Un’epica eroica e paradossale. Paradossale, perché piena di immagini astratte e profezie millenarie, ma che poi uno scopre essere sempre ben piantate per terra, tanto da parlare al cuore dell’uomo con un realismo mai scontato. Eroica, perché mai fine a se stessa, ma vi si ritrova sempre come unico scopo quello della salvezza di ogni singolo uomo, buono, cattivo o a metà.”

Presto altre anticipazioni.

Staff

Condividi su: